Descrizione del Paramotore
Un’elica più grande che gira più lentamente offre una buona spinta con un rumore più basso. In generale, ogni prestazione è migliorata, con una migliore efficienza dell’elica, maggior spinta è ottenuta con meno consumi. Un’elica più grande, tuttavia, necessita di una protezione adeguata che non possiamo ottenere con la soluzione classica della gabbia flessibile Miniplane.
La soluzione che offriamo ora è una gabbia di protezione dell’elica, costruita con un profilo in alluminio aerodinamico a forma di goccia ad alta resistenza. Offriamo 2 scelte di gabbie: una più leggera con un profilo di 20×10 mm, un’altra con un profilo di 40 x 13 mm, più robusta ma leggermente più pesante di circa 600 g.
I nuovi rapporti di riduzione fanno girare l’elica più lentamente, solo 2000 (16/75) o 2200 (17/75) giri al minuto al massimo, e grazie alla migliore efficienza, nel volo orizzontale il rumore è notevolmente ridotto, rendendo il volo più rilassante per il pilota e meno stressante per chi lo sente da terra.
La nuova elica Helix in composito leggero, diventa una scelta obbligata per questo paramotore, impossibile ottenere le stesse prestazioni con una grande elica di legno. Un ulteriore vantaggio, che piacerà a molti utenti, è che il profilo utilizzato per questa elica, mantiene delle ottime prestazioni con la diminuzione della densità dell’aria, in pratica perde meno spinta all’aumentare dell’altezza.
Prezzo a partire da 4.150,00€
Specifiche Tecniche
- Peso: 20,5 Kg
- Motore: Miniplane TOP80
- Selletta: Taglia M o L standard Miniplane, APCO o Dudek
- Serbatio: Lt