Descrizione dell'Ala
Warp 2 è una vela sportiva solo per piloti esperti . È lo strumento perfetto per la competizione classica e il volo da XC: solido, maneggevole, veloce ed efficiente.
Warp 2 è attualmente una delle vele da crociera PPG più veloci al mondo.
Percorri distanze più lunghe, volando più velocemente e in modo più efficiente!
Warp 2 rispetto alla sua versione precedente:
- molto più facile, più veloce da decollare
- è più efficiente
- raggiunge velocità di crociera più elevate
- ancora meglio appiattisce il volo prima dell’atterraggio.
Colori Disponibili
Descrizione Estesa
COSTRUZIONE
Il significativo miglioramento dei parametri di base di Warp è stato possibile principalmente grazie a:
-profilo leggermente modificato e minore modifica della sua geometria quando si cambia l’angolo di attacco
-utilizzando il sistema LE3D , utilizzato nelle nuove generazioni delle nostre vele.
-fascio pulito a tre file e il 17% di cime in meno utilizzate, riducendo la resistenza aerodinamica dannosa.
L’intera struttura dei rinforzi interni, compreso l’ avanzato sistema di supporto a doppia diagonale 3Y e 3Y (doppio, passante per due celle e nervature) gioca un ruolo importante nella stabilità dell’ala . Il tutto è completato da sistemi di controllo accuratamente selezionati, un sistema PA (Power Attack) integrato e, naturalmente, materiali di altissima qualità utilizzati per la produzione.
PROPRIETÀ
Durante il decollo, l’ala richiede meno attenzione da parte del pilota rispetto alla versione precedente.
L’ala si solleva velocemente sopra la testa del pilota durante la rincorsa e lo porta efficientemente in aria anche al massimo peso al decollo, anche a quote considerevoli sul livello del mare (le prove sono state effettuate, tra l’altro, a quota 1100 m sopra il livello del mare).
I comandi sono piacevoli e precisi, soprattutto nella fascia di peso superiore al decollo. La progressione della forza di serraggio del freno richiesta aiuta ad evitare un angolo di attacco troppo ampio. Nei voli più lunghi, il comfort di controllo è assicurato dal sistema TST , necessario anche alle massime velocità di volo. Il suo utilizzo non pregiudica le proprietà di riflesso del profilo fogliare. La manovrabilità del nuovo Warp è impeccabile, proprio come la versione precedente.
Durante il volo la massa dell’ala è solida e stabile, non mostra alcuna tendenza all’oscillazione laterale. Il profilo reflex è garanzia di sicurezza su tutta la gamma di velocità, anche ai bassi angoli di attacco, pur assicurando una velocità massima elevata , molto superiore a quella del Warp 1. Velocità più elevate e minori consumi di carburante consentono di aumentare l’autonomia durante la crociera.