Descrizione dell'Ala
Universal 1.1 è il primo parapendio al mondo da paramotore XC(conforme allo standard DGAC)
che può essere convertito nella versione volo libero (EN B). Universal è un grande parapendio da volo libero, con ottime caratteristiche anche nel volo XC. Infatti i piloti di volo libero che amano fare KM apprezzeranno sicuramente un comfort eccezionale in termica e la notevole stabilità negli spostamenti, derivata dal particolare profilo disegnato unicamente per quest’ala. Mentre rilasciando i trimmer e utilizzando il sistema di virata ALC +, Universal diventa una completa un’ala paramotore reflex, buona sia per il tempo libero e da XC, in termica, ultimo ma non meno importante per iniziare a volare in paramotore.
Colori Disponibili
Descrizione Estesa
Universal 1.1 incorpora una serie di tecnologie innovative e alcuni nuovi concetti per migliorare il comfort e le prestazioni durante il volo. Tra cui la tecnologia Flexi Egde garantendo una perfetta forma durante il gonfiaggio del bordo d’attacco, ottenendo così un’alzata della vela estremamente semplice e un decollo molto corto che risulta essere il più simile possibile ad un’ala da volo libero..
Universal 1.1 è il giusto anello di congiunzione tra il Volo Libero e il Paramotore.
Grazie a questo fatto aiuta molto il pilota di volo libero che è abituato ad un certo tipo di volo, ad iniziare a volare in Paramotore. Essa può essere un ottimo ausilio scolastico proprio per le doti che normalmente caratterizzano solo le ali da libero ed Universal a trim chiusi le possiede tutte. Come alzata dell’alla semplice ed prevedibile, decollo lento e corto e basso tasso di caduta che permette atterraggi fuori campo senza troppi rischi.
Universal 1.1 è adatta:
– Per i principianti, piloti intermedi, piloti che amano volo XC in estrema sicurezza
– Piloti di parapendio che amano il volo paramotore e vogliono una sola ala.
– Principianti di parapendio e paramotore
L’Universal 1.1 viene consegnata con i trim bloccati proprio per non venir azionati da un allievo in modo involontario, basterà una pinza per sbloccarli. Inoltre viene montata una fibbia che da la possibilità di parzializzare il Trim a secondo del grado d’esperienza del pilota..
I trim risultano i più lunghi (30 cm) ed i più efficaci della categoria .
Essa è stata approvata secondo le procedure della DGCA.