Descrizione dell'Ala
La Snake 4 è una vela da slalom dinamica, molto veloce in virata, con un’eccezionale resistenza alle chiusure.
La priorità nella creazione della Snake 4 era aumentare la rigidità della vela durante il volo a tutta velocità. Gli obiettivi progettuali sono stati raggiunti introducendo alcune modifiche strutturali, tra cui:
- modifica del profilo aerodinamico
- modifica dei rinforzi interni
- aumentando la sua tensione sul bordo d’uscita
I riser hanno subito cambiamenti significativi. Ora sono più stretti di prima, con una larghezza di 15 mm. L’uso di carrucole aggiuntive ha consentito un funzionamento più fluido quando si spinge la speed bar. Grazie al minor peso dei riser e ad una finitura più chiara, il comfort del loro utilizzo è aumentato.
Inoltre, stiamo espandendo le possibilità di Snake 4 introducendo sul mercato due versioni:
Standard – gli elevatori sono dotati di trimmer e hanno un range di velocità leggermente più corto per aumentare la sicurezza e il divertimento del volo per i concorrenti di slalom meno esperti, così come per coloro che non volano affatto in competizione. Nella versione “Standard” vengono utilizzate linee principali con guaina , proprio come nello Snake 3.
Pro – le bretelle non hanno trimmer e le linee principali sono sguainate . È una soluzione senza compromessi per i piloti da competizione di livello mondiale. La versione Pro è disponibile nelle taglie 18 e più piccole .
——-
Si raccomanda che i piloti dello Snake 4 abbiano esperienza nel volo con vele della classe DriftAir o di categorie più impegnative. Snake 4 soddisferà tutte le esigenze dei piloti di paramotore più esigenti e, nella versione Pro, diventa lo strumento più avanzato e preciso, fondamentale per vincere le competizioni.
.
Colori Disponibili
Descrizione Estesa
COSTRUZIONE
Maggiori dettagli costruttivi
- Il naso di squalo ( SN ) sul bordo d’attacco garantisce una migliore aerodinamica di questa parte della vela, nonché una maggiore pressione interna ad un’ampia gamma di angoli di attacco (che significa velocità relativa).
- Il bordo d’attacco è irrigidito con aste sintetiche della FET (Flexi Edge Technology), migliorando nettamente la qualità di lancio e proteggendo dai collassi alle alte velocità.
- Inoltre il sistema Leading Edge 3D consente una migliore rappresentazione reale del profilo aerodinamico e riduce la quantità di rughe sul tessuto nel punto più importante in termini di portanza e resistenza all’aria.
- Il design presenta anche altri metodi efficaci di distribuzione dei carichi, mediati dalle più moderne tecnologie di cucitura.
- Quattro file di linee di sospensione sono unite alle bretelle, dotate di strumenti compatti ma molto efficienti come trimmer, velocità e sistema Power Attack ( PA ).
- Il sistema di sterzo dello Snake 4 è la nostra nota e originale soluzione di sterzo 2D , questa volta con la nuova maniglia CHR regolabile , che combina le caratteristiche sia del TCT che del TST (Tip Steering Toggle).
- Come da nostro standard, i riser sono dotati di tre posizioni opzionali per le pulegge dello sterzo e i magneti tra cui scegliere. Grazie a tutte queste caratteristiche, il funzionamento dello sterzo è semplice e intuitivo.
- Ovviamente, in alcune configurazioni del gruppo motopropulsore/tettuccio può verificarsi una notevole quantità di coppia. Per contrastare questo fenomeno, nel nostro Warp è stato testato un sistema automatico TEA (Torque Effect Adjustment). Funziona da solo dopo aver posizionato il filo sul lato corretto, a seconda della direzione della coppia.
- A causa del numero ridotto di linee, sono state accuratamente selezionate per ottenere la minore resistenza all’aria possibile, garantendo allo stesso tempo elevata robustezza e resistenza allo stiramento. Le linee dello strato superiore, fissate ai punti di sospensione dell’ala, sono sguainate, negli strati inferiori utilizziamo normali linee inguainate.
- Snake 4 è prodotto interamente in Europa, nel nostro stabilimento polacco, in modo da avere il controllo totale sul suo sofisticato processo di produzione (utilizzando tra l’altro l’avanzato taglio LT (Laser Technology).