Colori Disponibili
Descrizione Estesa
Sviluppato e testato da professionisti tandem
Per la prima volta, i piloti commerciali in tandem sono stati strettamente coinvolti nel lavoro di sviluppo durante la progettazione di un BIBETAS. Insieme a diverse società biplace professionali dell’hotspot tandem Interlaken, abbiamo definito un dispositivo di riferimento attuale per i criteri di comportamento al decollo, manovrabilità e comportamento all’atterraggio. In lunghe procedure di test, i prototipi BIBETA 6 sono stati quindi ampiamente testati nell’uso commerciale e perfezionati in modo iterativo dal nostro team di sviluppo fino a superare le aspettative per ogni singolo criterio. Alla fine, i professionisti avevano solo una domanda: quando potremo finalmente avere l’aliante di serie?
Da 6,7 kg, ma robusto e durevole
Il BIBETA 6 è un design completamente nuovo ed è ora disponibile in due taglie 38 e 41. Anche l’ordinamento delle linee è divertente. Con una breve scossa, le poche righe sui tre livelli di riser si disgregano da sole e vengono rapidamente smistate. Durante il decollo, il tettuccio si solleva in modo uniforme senza sorpassare e il passeggero e il pilota decollano rapidamente. In volo, il BIBETA 6 converte gli impulsi più piccoli direttamente e con precisione tramite le linee di controllo. Inoltre, colpisce per la sua piacevole pressione di controllo e le perfette proprietà di flare durante l’atterraggio. Grazie alle diagonali tranciate rinforzate, ai bastoncini incrociati nel bordo d’attacco, alle linee sovradimensionate e ai punti di sospensione rinforzati, il tandem professionale è particolarmente resistente. Nonostante la sua costruzione robusta, sorprende con una confezione molto compatta e un peso sensazionale di 6.
Maggiore resistenza del filo grazie alle linee in aramide Magix Pro
Il BIBETA 6 è dotato principalmente di linee aramidiche Magix Pro scoperte del produttore di qualità tedesco Edelrid. Grazie alle nuove tecnologie e agli elaborati metodi di lavorazione, questo prodotto di fascia alta ha il 20% in più di resistenza residua, il 17% in più di resistenza alla flessione e all’attorcigliamento e una maggiore durata rispetto alle linee attuali comparabili con rivestimento. Le linee in aramide sono inoltre estremamente stabili in lunghezza e facili da smistare grazie ai diversi colori. Grazie alla loro spiccata resistenza all’acqua e allo sporco, nella pratica non richiedono alcun trattamento speciale.