Descrizione Estesa
COSE' IL PROGETTO PACE?
Con le sue dimensioni ultra ridotte e il peso minimo (da 1,05 kg), il monosuperficie PACE è il parapendio più leggero con certificazione LTF/EN B. In collaborazione con Jean-Baptiste Chandelier, abbiamo sviluppato una vela che stabilisce nuovi standard. Soprattutto per trail runner, scalatori e alpinisti ambiziosi, il PACE offre il perfetto aiuto per la discesa dopo tour impegnativi. Le aree di utilizzo sono quasi illimitate, poiché il PACE non pesa quasi nulla.
Insieme ai nostri prodotti ultraleggeri – l’ imbracatura SLEEVE e lo zaino ULTRA , il salvataggio TAPA X-ALPS e il contenitore frontale DROP – il risultato è un pacchetto di sicurezza perfettamente abbinato tra loro. Il pacchetto completo pesa poco più di 2 chilogrammi!
Come vola la Pace?
Il PACE si gonfia quasi da solo. Non devi nemmeno prendere le bretelle tra le mani. Basta un leggero impulso tramite l’imbragatura e la vela è immediatamente sopra il pilota. L’ala ultraleggera si alza molto velocemente, ma si ferma da sola e non supera il limite. Con pochi passi sei già in aria. Pertanto, il PACE è perfetto per il lancio sui siti di decollo più piccoli e su terreni molto difficili.
Nell’aria, il PACE reagisce direttamente agli impulsi di controllo, vola in modo molto intuitivo e con facilità giocosa. La pressione di controllo è molto bassa. In turbolenza, il design del PACE offre una resistenza estremamente elevata ai collassi e un’eccezionale stabilità intrinseca. Il PACE si stabilizza e si allinea nuovamente sopra il pilota quando necessario. Di conseguenza, durante l’uscita da un’immersione a spirale non si verifica quasi alcun movimento del pendolo.
È importante durante l’atterraggio con una monosuperficie volare il più velocemente possibile nell’avvicinamento finale per creare un piacevole effetto flare. L’applicazione dei freni troppo presto può distruggere completamente la sua velocità e l’atterraggio srà piu’ duro. Il PACE è stato equipaggiato con il sistema NUDGE. Questo genera una portanza extra in atterraggio applicando ulteriormente le bretelle C da una certa applicazione dei freni.
Per maggiori dettagli sul comportamento e sulla manovrabilità del volo, consulta il nostro tutorial PACE .