Imbracatura Sit & Fly 260 comoda e leggera per escursioni e volo, para-alpinismo e tutte le attività che richiedono peso ridotto, facilità di trasporto e comfort relativamente elevato. Grazie ai materiali leggeri e durevoli della migliore qualità, pesa solo 258 g nella taglia M, nonostante l’uso di soluzioni progettuali che aumentano significativamente il comfort di volo. Di default è dotato di moschettoni AustriAlpin Rocket. È adattato per ospitare la speedbar . Il contenitore di salvataggio può essere posizionato anteriormente.
L’imbracatura Sit & Fly 260 è stata progettata per voli corti e planate. Puoi volare comodamente fino a 1 ora o più.
Sit & Fly è prodotto in tre taglie: S, M e L.
Sit & Fly 260 è certificato secondo la norma EN 1651 per un peso massimo del pilota di 100 kg. A causa della sua costruzione ultraleggera, le manovre acro o SIV non devono essere eseguite. Sit & Fly 260 non può essere utilizzato nemmeno per voli al traino né per voli in tandem.
DATI TECNICI
COMBO
COMBO
Adatta per l’esercizio a terra e l’apprendimento. Ha la possibilità di estrarre la protezione dello schienale per facilitare i movimenti a terra e in pochi secondi essere rimontata per il volo. Anche i piloti esperti la potranno usare come imbrago da divertimento. Disponibile in 2 taglie M e L.
Grande tasca posteriore e due tasche laterali. Combo pesa solo 3,4 kg nella taglia M e risulta essere un ottimo ausilio scolastico per l’apprendimento sia a terra che in volo. E’ possibile installare un paracadute di soccorso in posizione ventrale. Ecco il video che spiega lo smontaggio/rimontaggio i n pochi secondi della protezione
DISCO
IN PRONTA CONSEGNA LA TAGLIA M PREZZO : 890,00€
DISCO
Adatta ad allievi che vogliono progredire nel volo. Molto confortevole, alta sicurezza passiva e molto stabile. Disponibile in 5 taglie dalla XS alla XL con un ampio margine di regolazioni, in tal modo ogni pilota potrà trovare la regolazione più ottimale .
Grande tasca posteriore (23 L), più di un alloggiamento sotto la seduta e due tasche laterali. Disco pesa solo 3,2 kg nella taglia M. Il paracadute di soccorso è posto sotto la seduta, con la maniglia installabile sia a destra che a sinistra. DISCO è disponibile con inserti di 4 colorazioni differenti: Giallo, Arancio, Blu e Rosso.
DATI TECNICI
FUNKY
JAZZ
FUNKY:
Molto simile alla versione JAZZ, come differenza sostanziale ha il paracadute di soccorso posto sotto la seduta con maniglia installabile sia a destra che a sinistra. Sono disponibili con inserti di 4 colorazioni: Giallo, Arancio, Blu e Rosso.
In entrambi gli imbraghi si consiglia per l’utilizzo del poggiapiedi per un assetto ottimale in volo.
JAZZ:
Adatta a piloti che vogliono aumentare i propri orizzonti e cimentarsi nei primi voli da XC, ma non voglio volare l’imbrago chiuso. Ottime doti di sensibilità che aumenteranno la possibilità di sfruttare l’aerologia. Buona sicurezza passiva e manovrabilità. Disponibile in 4 taglie dalla S alla XL con un ampio margine di regolazioni, in tal modo ogni pilota potrà trovare la regolazione ottimale.
Grande tasca posteriore (26 l) e due tasche laterali. JAZZ pesa solo 3,2 kg nella taglia M. il paracadute è montato centrale in un comodo Pod che funge da porta strumenti .
SOUL 2021
Soul 2021, rispetto al suo predecessore, è fondamentalmente un’imbracatura completamente nuova, solo il suo scopo è simile.
L’imbracatura Soul 2021 è un’imbracatura leggera progettata per i voli XC.
L’obiettivo principale di questo progetto era migliorare il comfort durante i voli lunghi mantenendo un peso ridotto.
L’uso di materiali leggeri pesa solo 3,5 kg taglia M .
GUARDA IL VIDEO
Uno schienale comodo e ventilato e un nuovo sedile ergonomico con tavola profilata garantiscono il massimo comfort durante il volo . Un’ampia gamma di regolazioni consente un adeguamento preciso alle preferenze individuali di ciascun pilota. Il nuovo sistema di cinghie offre grande stabilità e riduce notevolmente il rischio di decollare senza cinghie per le gambe e cinghie pettorali allacciate. L’imbracatura è dotata di una protezione in airfoam certificata di 15 cm di spessore.
Il contenitore del paracadute di salvataggio integrato si trova nella parte posteriore, dietro la protezione. La maniglia di rilascio si trova in un punto facilmente accessibile sul lato destro dell’imbracatura.
DATI TECNICI
TECHNO 2018
TECHNO 2018 :
I cambiamenti più evidenti rispetto alle versioni precedenti:
– peso ridotto
– comfort e funzionalità migliorati
– parte lombare regolabile
– placca e poggiapiedi in carbonio
– Nuovo contenitore porta Emergenza
– Nuovo,cockpit integrato con il pod, (con sezione aggiuntiva e coltello di sicurezza).
Adatta a piloti alla ricerca di un imbrago chiuso molto confortevole ma allo stesso tempo ultra leggero. Specifico per piloti che vogliono il massimo delle prestazioni per compiere lunghi voli XC, con la possibilità di poter raggiungere l’area di decollo a piedi senza troppo peso sulle spalle. Ottime doti di sensibilità e manovrabilità senza perdere la sicurezza passiva che è importante nei lunghi voli. Disponibile in 4 taglie dalla S alla XL con un ampio margine di regolazioni, in tal modo ogni pilota potrà trovare la regolazione ottimale.
Grande tasca posteriore (26 l) e due tasche laterali. JAZZ pesa solo 3,4 kg nella taglia M, risulta essere uno dei più leggeri della categoria. Il paracadute è montato centrale in un comodo Pod che funge da porta strumenti.
DATI TECNICI
POGO 4
l set contiene:
1 x imbracatura con bozzolo integrato
1 protezione da 15 cm
1 cuscino in spugna d’aria che separa lo schienale dal contenitore
1 x pedana sedile e pedana in carbonio
1 x Speedbar a due fasi con fibbie
2 pulegge Ronstan 30
1 x Cockpit integrato con il bozzolo
1 x vetro della cabina di pilotaggio con coperchio
1 x vassoio strumenti aggiuntivo con coltello di sicurezza
2 x copertura paracadute di salvataggio con impugnatura a grilletto (1 a sinistra, 1 a destra)
1 riempitrice per contenitori
1 riempimento tascabile anti scivolo G
2 nastri a V (in due parti)
2 x Maillon Rapide C6
2 moschettoni Dudek da 20 kN
1 tasca per radio staccabile
1 tasca interna staccabile
Parametri
Attualmente è una delle imbracature più leggere della sua categoria. È molto comodo e dotato di tutto il necessario per voli molto lunghi o per gareggiare. Il design compatto garantisce una perfetta connessione tra il pilota e l’imbracatura.
Durante la fase di progettazione, il costruttore dell’imbracatura, Sławomir Kubiak, ha dedicato molta attenzione al perfezionamento della forma dell’imbracatura, in particolare della sua parte posteriore. Un’imbracatura di questa classe, oltre a fornire al pilota il massimo livello di comfort, deve anche essere accuratamente perfezionata in termini di aerodinamica per ridurre al minimo la resistenza dell’aria.
Pogo 4 è un progetto quasi completamente nuovo e ha poco in comune con il suo predecessore, a parte l’altissima qualità di lavorazione e il nome.
Le differenze più importanti:
migliore comfort (soprattutto lo schienale)
Contenitore integrato con spazio per due forniture di serie
contenitore per “G-chute”
pozzetto allargato con vetro staccabile e tasca per powerbank
una nuova disposizione dei riser con una sospensione più alta
contenitore di zavorra allargato
forma ottimizzata del poggiapiedi
Ronstan 30 pulegge installate per un funzionamento più fluido del sistema di velocità
Moschettoni Edelrid Alias II Speed che garantiscono una maggiore sospensione del poggiapiedi e della posizione del pozzetto
il pilota può scegliere di volare con o senza sedile
migliore aerodinamica, in particolare della parte posteriore dell’imbracatura
tasca radio e tasca aggiuntiva all’interno dell’imbracatura inclusa
Uno schienale comodo e ventilato e un nuovo sedile ergonomico con tavola profilata garantiscono il massimo comfort durante il volo. Un’ampia gamma di regolazioni consente un adeguamento preciso alle preferenze individuali di ciascun pilota. Il nuovo sistema di cinghie offre grande stabilità e riduce notevolmente il rischio di decollare senza cinghie per le gambe e cinghie pettorali allacciate.
L’imbracatura è dotata di una protezione in airfoam certificata di 15 cm di spessore. Nella parte posteriore, dietro il protettore, si trova un contenitore integrato per due paracadute di soccorso. Le maniglie di rilascio sono facilmente accessibili sui lati sinistro e destro dell’imbracatura.
Il bozzolo protegge il pilota dal freddo e migliora l’aerodinamica. La regolazione in quattro punti della sua lunghezza consente inoltre di impostare liberamente l’inclinazione del poggiapiedi. Insieme all’abitacolo integrato dotato di parabrezza removibile, si fissa solo in due punti.
L’abitacolo ha un ulteriore ripiano portastrumenti staccabile, dotato di un coltello di sicurezza facilmente accessibile. Il sistema di chiusura a cocoon “ricorda” la necessità di allacciare la fascia toracica.
C’è un posto per un contenitore di zavorra sotto il sedile. Le pulegge Ronstan 30 sono state utilizzate nell’imbracatura per migliorare il funzionamento del sistema di velocità. L’uso di un flusso autogonfiabile attorno alla parte posteriore dell’imbracatura ha migliorato l’aerodinamica e la stabilità di volo.
Grazie all’utilizzo di materiali leggeri, Pogo 4 pesa solo 5,3 kg nella taglia M.
L’imbracatura ha i seguenti certificati: EN1651 e LTF91/09.
Imbracatura disponibile in una versione colore.
DATI TECNICI
ZIGSEAT
ZAKO-SEAT 2 IN PRONTA CONSEGNA
PREZZO : 430,00€
ZIGSEAT 2/ZAKOSEAT:
ZigSeat 2 è stato essenzialmente progettato per lo speedriding, ma può essere utilizzato per speedflying.
Si tratta di un imbrago reversibile, cioè una volta atterrati in pochi secondi si trasforma in uno zaino 43L, per potervi inserire la vela da speed e gli eventuali accessori. Durante lo speedriding o speedflying ZigSeat 2 potrà contenere nella sua grande tasca posteriore ciò che vorrete trasportare. Viene prodotto in un’unica taglia, ma avendo molte regolazioni sarà possibile adattarlo ad ogni altezza ed esigenza del pilota.
Progettando con cura la geometria si è riusciti ad ottenere una seduta molto comoda per un imbrago reversibile, pur mantenendo un peso bassissimo (1250 g senza moschettoni) che risulta essere uno dei più contenuti della categoria. Quindi diventa accessorio fondamenta per il trekking e il volo bivacco.
l’UNICA DIFFERENZA TRA LO ZAKO SEAT E ZIG SEAT E’ LA SACCA A FIOCCO INTEGRATA.
MIA
MIA:
Mia è un imbrago progettato per speedriding e speedflying o per esercizi a terra .
Il suo design minimalista lo rende indispensabile qualora sia necessario l’utilizzo di un imbrago ultraleggero.
La seduta a cosciali separati senza tavoletta porta MIA al bassissimo peso di 800 grammi.
L’imbracatura è prodotta in taglia unica, ottimale per tutti i piloti tra 160-180 cm di altezza e un peso fino a 100 kg.
Tessuto: poliammide / Cordura
Colori: nero-grigio
Cinghie: poliestere / poliammide
Fibbie: AustriAlpin
Le parti in plastica: ITW
IMBRAGHI DA PARAMOTRE
POWERSEAT CONFORT HIGH
POWERSEAT COMFORT HIGH
Imbrago progettato per il paramotore con attacchi alti. Dopo numerosi test con i nostri piloti, siamo orgogliosi del risultato raggiunto. Un imbrago molto comodo, adattabile a molti modelli di paramotore, con un peso contenuto, infatti per la taglia L è solo di 3 kg. Ha un’abbondante imbottitura di schiuma densa, sia nello schienale che sugli spallaci, riducendo moltissimo le vibrazioni in volo e in fase decollo.
Powerseat Comfort High è dedicato sia per i principianti ed esperti piloti di paramotore. E ‘adatto a qualsiasi paramotore. Ampie sono le possibilità di regolazione permettendo di adattarsi a qualsiasi pilota. Un sistema di cinghie offre sicurezza e stabilità, ma lascia molto spazio al pilota per la corsa. Il punto di forza di questo imbrago è sicuramente la stabilita che offre, pur mantenendo un’ottima manovrabilità. Quattro pulegge con cuscinetti a sfera migliorano notevolmente il sistema speedsystem. Possiede un tunnel su entrambi i lati dove scorre la fune di vincolo-V per il paracadute di soccorso. Disponibile in 2 taglie S/M e L/XL
Powerseat Comfort High è offerto senza moschettoni, speedbar e fune di vincolo.
COLORE : NERO
DATI TECNICI
POWERSEAT LIGHT
POWERSEAT LIGHT Durante la progettazione dell’imbracatura, abbiamo tenuto conto di tutti i suggerimenti di piloti collaudatori, utenti e produttori di azionamenti. Lo scopo del progetto era creare un’imbracatura per PPG molto leggera.
PowerSeat Light nella taglia M pesa solo 2,4 kg, risultato ottenuto grazie all’uso di materiali leggeri e resistenti come la fibra di carbonio o il Dyneema.
L’imbracatura ha due tasche: una laterale e una sotto il sedile. Lo spazio per il paracadute di salvataggio è nel contenitore laterale. Il contenitore e la tasca laterale possono essere cambiati di posto.
Powerseat light è prodotta in tre taglie S, M e L . La gamma di regolazioni consente di adattare l’imbracatura alle esigenze di ciascun pilota. Il sistema di cinghie dell’imbracatura consente un controllo efficace e il pieno utilizzo delle capacità del parapendio.
Di serie, l’imbracatura è dotata di pulegge Dudek Smart Pulley con cuscinetti a sfera. Dopo aver utilizzato le pulegge Ronstan da 20 e 30 mm opzionali, abbiamo una proposta ideale per i giocatori. Il vantaggio qui è la possibilità di fissare i blocchi superiori a punti sullo schienale o, come in precedenza, sulle cinghie laterali.
L’imbracatura è certificata: EN1651 e LTF 09.
Imbracatura disponibile in una versione colore.
Il set contiene:
1 x imbracatura Powerseat Light con una tasca sotto il sedile
1 x tavola del sedile in carbonio ed estensioni del sedile
4 pulegge intelligenti
1 x contenitore laterale paracadute di salvataggio
1 x maniglia di rilascio
1 tasca laterale
Equipaggiamento aggiuntivo:
2 moschettoni per collegare l’imbracatura al parapendio
1 nastro a V
2 x Maillon Rapide C6 quadrato avvitato per collegare la cinghia a V con l’imbracatura
1 x Beam Speed System con elementi di fissaggio
Accessori opzionali:
2 carrucole Ronstan 30 con passanti in Dyneema per il collegamento all’imbracatura
2 carrucole Ronstan 20 con passanti in Dyneema per il collegamento all’imbracatura
DATI TECNICI
POWERSEAT CONFORTO LOW
POWERSEAT COMFORT LOW
Imbrago progettato per il paramotore con attacchi bassi. Dopo numerosi test con i nostri piloti, siamo orgogliosi del risultato raggiunto. Un imbrago molto comodo, adattabile a molti modelli di paramotore, con un peso contenuto, infatti per la taglia S/M è solo di 3 kg. Ha un’ abbondante imbottitura di schiuma densa, sia nello schienale che sugli spallaci, riducendo moltissimo le vibrazioni in volo e in fase decollo.
Powerseat Comfort Low è dedicato sia per i principianti ed esperti piloti di paramotore. E ‘adatto a qualsiasi paramotore. Ampie sono le possibilità di regolazione che permettono di adattarsi a qualsiasi pilota. Un sistema di cinghie offre sicurezza e stabilità, ma lascia molto spazio al pilota per la corsa. L’imbrago offre grande spazio di manovra al pilota, che esegue virate e manovre accentuate con l’aiuto del corpo, parte integrante nel pilotaggio attivo. Quattro pulegge con cuscinetti a sfera migliorano notevolmente il sistema speedsystem. Possiede un tunnel su entrambi i lati dove far scorre la fune di vincolo-V per il paracadute di soccorso. Disponibile in 2 taglie S/M e L/XL
Powerseat Comfort Low è offerto senza moschettoni, speedbar e fune di vincolo.