Descrizione dell'Ala
Orca 5 è un tandem universale in classe EN B con ottimi parametri prestazionali. Decolla con facilità, è facile da guidare e con precisione e atterra dolcemente. Fornisce la massima sicurezza passiva con la perfezione simile alle vele per una persona.
Questo è il primo tandem con la tecnologia LE3D applicata
Colori Disponibili
Descrizione Estesa
L’ala è progettata principalmente per il volo libero con un passeggero, ma funzionerà bene anche quando alimentata da un motore con avviamento a pedale, così come su carrelli leggeri da paramotore.
Nel baldacchino a quattro file con anime di irrigidimento (tecnologia Dudek Flexi Edge) abbiamo utilizzato il nostro ultimo sistema di tagli aggiuntivi sulla superficie superiore del bordo d’attacco – LE3D (Leading Edge 3D). Il fasciame delle camere in questi luoghi è ora costituito da tre elementi allungati invece di uno.
Ulteriori tagli LE3D riducono al minimo le pieghe del tessuto e riflettono in modo più accurato la forma progettata del profilo aerodinamico nelle zone chiave per generare portanza e ridurre la resistenza dell’aria, che ha influenzato positivamente la perfezione.
Orca 5 si gonfia molto bene e si alza molto bene, senza tendenza a restare indietro. È facile da stabilizzare e con una piccola percentuale di frenata sale al volo. Quando ci si avvicina all’atterraggio, è sufficiente tirare i freni in modo relativamente leggero per ridurre significativamente la velocità e atterrare dolcemente. Queste caratteristiche sono particolarmente importanti quando si vola con un passeggero, quindi ci siamo impegnati molto per perfezionarle alla perfezione.