Descrizione dell'Ala
V-King ES è una versione potenziata del V-King, un parapendio EN-B compatto, a superficie singola, creato per il volo libero e motorizzato. È l’ideale per l’allenamento.
Grazie alle sue dimensioni ridotte è ottima come ala da viaggio.
Colori Disponibili
Descrizione Estesa
La semplicità di preparazione al decollo, il facilissimo gonfiaggio e il volo a una velocità relativamente bassa, fanno sì che il volo diventi accessibile a tutti e apprenderlo è puro piacere .
La differenza sostanziale tra V-KING e V-KING ES è che quest’ultima e costruita con materiali più resistenti a partire dal tessuto fino alle bretelle.
Il vantaggio principale di V-King ES è la sua compattezza, che consente comunque prestazioni discrete e buona maneggevolezza. È perfetta per un lungo viaggio, perché non occupa molto spazio nel bagaglio (cosa preziosa nei viaggi aerei).
V-King ES è il complemento perfetto per i paramotori in valigia, recentemente apparsi sul mercato.
V-King ES appartiene alla classe di ali a superficie singola . C’è una differenza fondamentale tra la classica doppia pelle e le moderne a singola. Tutte le tecniche di decollo, atterraggio e virata sembrano leggermente diverse.
L’idea di creare un ibrido del classico parapendio mono superficie è nata già nel 1999, come una leggera alternativa all’aquilone da trazione utilizzato nei suoi viaggi dal noto viaggiatore e conquistatore di entrambi i poli – Marek Kamiński. A causa delle capacità tecniche del tempo e nessuna richiesta per questo tipo di costruzione, il progetto è stato sospeso. All’inizio del 2014, tuttavia, l’argomento è tornato mentre si stava lavorando su un prototipo di un modello di parapendio RC (un’apertura alare di due metri), alimentato da una trasmissione elettrica – la S-lite. Ci siamo concentrati sulla limitazione del numero di linee e per renderlo possibile, il nostro designer Piotr Dudek ha utilizzato per la prima volta supporti a V in questo tipo di costruzione.
Il modello e le sue prestazioni si sono dimostrati così promettenti che alla fine del 2016 è stato lanciato il progetto “V-King”. Utilizzando il numero appropriato di celle e una combinazione di supporti a V e alette di sospensione, il numero minimo di linee è stato mantenuto con un carico alare relativamente elevato. Abbiamo dedicato molta attenzione a garantire una forma ottimale del profilo. Il tubo chiuso auto-riempitivo sul bordo anteriore lo irrigidisce efficacemente, il che è particolarmente importante nei progetti con un numero ridotto di celle. A causa delle linee sguainate, abbiamo ridotto il peso e il volume del V-king quando imballato. Ha anche un effetto positivo sulla velocità dell’ala.
La storia insolitamente lunga di questa ala e il suo sviluppo hanno portato a risultati rivoluzionari. Compattezza, peso molto basso, versatilità e caratteristiche di volo offrono ai piloti molto divertimento.
Nel frattempo, V-King è diventato il prototipo del parapendio più leggero del mondo: Run & Fly.
Durante i test dei prototipi successivi, V-King ha suscitato l’interesse degli istruttori e dei proprietari delle scuole. La facilità di gonfiaggio si traduce in una rapida ed efficiente padronanza delle abilità adeguate da parte dei tirocinanti. Su specifica richiesta delle scuole di volo, stiamo attualmente preparando una versione ES dedicata fatta di linee più resistenti, rivestite e tessuto più spesso.
CERTIFICAZIONE
Il V-king ES ha già superato i test di carico e di volo, risultando in un certificato EN-B per le dimensioni 18, 20 e 23 qm. Anche un’omologazione ULM (DGAC) è stata completata.