Descrizione dell'Ala
Solo è un parapendio REFLEX piacevole e facile da usare. Ottimo per divertirsi in volo XC con un paramotore o un trike leggero. Il suo design consente un’esperienza di volo sicura e rilassante.
È robusto, stabile e offre un buon gonfiaggio.
Colori Disponibili
Descrizione Estesa
Durante il GONFIAGGIO, Solo si gonfia e si alza facilmente, senza alcuna tendenza a rallentare o superare il pilota. L’intera fase si svolge su una distanza relativamente breve e a bassa velocità. Si consiglia di iniziare con i trim completamente chiusi.
Tutti i parametri sono stati selezionati per mantenere le giuste proporzioni di sicurezza passiva, prestazioni, facilità e precisione di guida. Soddisfa le aspettative dei piloti sia ricreativi che XC.
Solo fornisce la sicurezza del tipico livello di ali di categoria B.
In VOLO
Gli elementi di reflex e Shark Nose proteggono la tua sicurezza passiva. La geometria variabile del profilo alare, regolabile con i trim, consente di modificare la forma del profilo di volo e di controllare con precisione la sua velocità .
Solo è dotata di un doppio sistema di controllo. Le linee di guida principali funzionano in modo simile alle ali classiche e possono essere utilizzate in tutta la gamma del trimmer. Le piccole maniglie TST sono utilizzate principalmente in volo accelerato (trim aperto). Un sistema di questo tipo semplifica il controllo da parte del pilota e aumenta l’efficienza di virare senza fare troppi sforzi.
In turbolenza, l’ala si comporta in modo prevedibile e sicuro, sopprimendo efficacemente tutte le oscillazioni.
ATTERRAGGIO
Durante l’atterraggio, un colpo di freno relativamente piccolo è sufficiente per ridurre significativamente la velocità e atterrare delicatamente.
Rispetto all’Universal, Solo è un’ala più dedicata al paramotore, per i piloti in cercano di ali semplici per il divertimento e il volo turistico. Solo ha trim più corti rispetto all’ Universal e le bretelle sono più facili da usare.
E’ stata progettata mantenendo le caratteristiche del parapendio classico. Con l’aggiunta del profilo Reflex e di alcune nuove caratteristiche come gli irrigidimenti sul suo bordo d’attacco (Technology Flexi Egde ) fanno si che la stabilità della vela non sia più legata solo al pilota. Il parapendio rimane stabile, anche entrando ed uscendo in termiche e attraversando zone di turbolenza, rimane sopra la testa del pilota e non richiede alcuna azione da parte di esso.
E’ stata approvata secondo le procedure della DGCA.