Descrizione dell'Ala
DriftAir, come suggerisce il nome, è un’ala per chi ama il Volo freestyle, il Volo dinamico, vuole fare slalom o spostarsi rapidamente da un luogo all’altro.
Colori Disponibili
Descrizione Estesa
SCOPO/DESIGN
DriftAir è un’ala sicura per i piloti ben allenati che sono alla ricerca di un’ala maneggevole, reattiva e veloce. DriftAir è ideale per volare in formazione, dove sono richieste manovre dinamiche e accelerazioni spettacolari. È anche un’ala che ti permette di volare velocemente da un luogo all’altro. Con la sua manovrabilità è perfetta per le competizioni di slalom o semplicemente per divertirsi a girare attorno ad un ostacolo.
Si gonfia in maniera impeccabile, delicatamente e senza intoppi. Non tende a rimanere indietro nemmeno con i trim a 0 e in assenza di vento. In volo, è stabile, intuitivamente controllabile, manovrabile ed efficiente per i lunghi voli XC.
Il profilo reflex della Driftair rimane quasi costantemente invariato e lo speed-bar può essere utilizzato in sicurezza in tutte le impostazioni del trim. Quando si vola in turbolenza, l’ala rimane sopra la testa con solo un leggero movimento, quindi non richiede la costante attenzione del pilota.
COSTRUZIONE
DriftAir è disponibile in molte taglie, ben 7 ! – consente a ciascun pilota di scegliere con precisione la gamma di pesi corretta.
DriftAir è derivata concettualmente dall’apprezzata Snake 1.2, ma oltre alla velocità e all’allungamento, le altre soluzioni di design sono nuove. Come il nuovo profilo, cambiano anche il modo in cui viene modificato, la costruzione di nastri dei trim e le maniglie dei freni. Il risultato è un’ala rivoluzionaria: che offre enormi possibilità su questo tipo di ala, pur mantenendo sempre un elevato margine di sicurezza.
Lo Shark-Nose( SN ) sul bordo anteriore si occupa di una migliore aerodinamica di questa parte del profilo, nonché di una maggiore pressione interna ad un’ampia gamma degli angoli di attacco (che significa velocità dell’aria). Il bordo anteriore è irrigidito con stecche sintetiche del FET (Flexi Edge Technology), migliorando nettamente la qualità del gonfiaggio e proteggendo dal collasso alle alte velocità. Inoltre, è presente un’altra tecnologia: la LE2R (Leading Edge Double Reinforcements) tra le celle. Questo porta un profilo aerodinamico molto più pulito sul bordo anteriore ad alta velocità. Il design presenta anche altri metodi efficaci di distribuzione dei carichi sulla calotta, mediate le più moderne tecnologie di cucito .
Quattro file di linee si collegano agli elevatori che sono dotati di meccanismi compatti e molto efficienti come i trim, lo speed e il sistema Power Attack ( PA ). mentre il sistema di sterzo è la nostra ben nota, originale soluzione di sterzo 2D, questa volta con la nuova maniglia TCT + (Triple Comfort Toggle), che combina le caratteristiche di TCT e TST (Tip Steering Toggle ). Secondo il nostro standard, gli elevatori sono dotati di tre posizioni opzionali per le pulegge dello comando e i magneti tra cui scegliere la posizione. Grazie a tutte queste caratteristiche, il funzionamento del comando è semplice e intuitivo. Per contrastare un effetto coppia eccessivo, è possibile installare il TEA (regolazione dell’effetto coppia). Funziona da solo dopo aver posizionato la linea sul lato corretto, a seconda della direzione della coppia. I nastri del Trim sono progettati per essere sostituibili in caso di usura eccessiva.
DriftAir come tutti gli altri parapendio di Dudek è prodotta interamente in Europa, nel nostro stabilimento di produzione polacca. La nostra politica “prima la qualità” permette al progettista di controllare direttamente il laborioso processo di produzione (tecnologia laser) dall’inizio, fino alla fine.